100% affidabilità

Chi Siamo

MAGNETIC S.R.L. ha iniziato la sua attività nel 1981 quale costruttrice di piccole macchine elettriche rotanti ad alta tecnologia destinate agli azionamenti a velocità variabile.

L’attuale programma di produzione prevede motorizzazioni sia in corrente continua che alternata, per il settore del posizionamento (servomotori a magneti permanenti) e per il campo delle applicazioni di potenza (motori a campo avvolto o asincroni vettoriali).

In particolare MAGNETIC può ora offrire:

  • motori asincroni vettoriali cassa quadra serie MA, potenze da 0,75kW ad oltre 500kW
  • motori asincroni per applicazione inverter serie ASM da 0,15 kW ad oltre 500 kW
  • servomotori brushless con inerzia tradizionale (serie BLQ e NGB) o per altissima dinamica (serie TOP), coppia allo stallo da 0,3 ad oltre 100Nm
  • motori Torque serie HTQ, coppie da 50 Nm a oltre 1200 Nm.
  • motori in corrente continua a campo avvolto serie MM, potenze da 2,3 kW fino a 210kW / 2300rpm
  • dinamo tachimetriche flangiate, ad asse cavo o doppie, 20/40/60V
  • rele’ centrifughi
  • convertitori digitali PWM per servomotori brushless e a corrente continua

La ricerca e sviluppo dei prodotti, totalmente eseguita dal qualificato ufficio tecnico Magnetic, e le collaborazioni con l’Università di Padova, consentono di proporre soluzioni tecnologiche all’avanguardia e di seguire i Clienti nell’integrazione dei nostri prodotti con le Loro soluzioni.

La politica aziendale di investimento privilegia qualità e affidabilità dei prodotti e dei processi, dalla progettazione, alla produzione e all’assistenza post vendita. Il sistema qualità Magnetic certificato ISO 9001:2008, è ormai collaudato (prima certificazione ottenuta nel 1994) e spinge l’azienda verso un continuo miglioramento del servizio al Cliente.

L’impegno volto a ottenere una produzione snella e flessibile, l’adozione delle più moderne tecniche di organizzazione, la collaborazione con terzisti particolarmente preparati nel settore consente di soddisfare le più esigenti richieste di mercato in termini di tempi di consegna e di personalizzazioni.

L’offerta Magnetic trova positivi riscontri sia nei mercati italiani che esteri, dove nel complesso ha venduto oltre 200.000 motori e 250.000 dinamo tachimetriche.
Magnetic S.R.L., nata nel 1981, è sita in Montebello Vicentino (VI), a metà strada tra Verona e Vicenza, dove copre un’area di 23000 mq, di cui 5600 coperti.