100% affidabilità

NUOVA ACQUISIZIONE PER ORANGE1 HOLDING

Pubblicato giovedì 15 settembre 2016

NUOVA ACQUISIZIONE PER ORANGE1 HOLDING

Continua la scalata di Armando Donazzan. Dal 2009, il numero delle acquisizioni di ORANGE1 sale a dieci.  
Siglato oggi il contratto di acquisto di Magnetic Srl da parte di Orange1 Holding.

 

Dichiarazioni di Armando Donazzan e Filippo Polo

 

Arsiè (BL) 15 settembre 2016 – Orange1 Holding inarrestabile. Oggi è stata ufficializzata l’acquisizione di una nuova azienda, Magnetic Srl di Montebello Vicentino (VI), portando a dieci il numero delle aziende acquisite dal 2009 del gruppo internazionale specializzato nel settore metalmeccanico con sede principale in Italia ad Arsiè (BL) e che impiega oltre 1.000 persone dislocate in 8 stabilimenti produttivi e ricavi per 140 milioni di Euro. 
Magnetic Srl, nata nel 1981, progetta e produce una vasta gamma di motori elettrici a velocità variabile e alta efficienza IE4 ed IE5. E’ specializzata nel prodotto custom-made per ogni tipo di applicazione grazie alla ricerca continua, totalmente eseguita internamente da uno staff tecnico molto qualificato, e alla collaborazione con Università Italiane ed Estere consentendo di proporre soluzioni tecnologiche uniche e all’avanguardia.
«Sono felice di ufficializzare l'acquisizione strategica di Magnetic» dichiara soddisfatto Armando Donazzan. «Abbiamo scelto questa azienda perchè è, sul mercato, un marchio riconosciuto come sinonimo di massima qualità e affidabilità. L'obiettivo di breve periodo è quello di investire oltre 1 milione di Euro per sviluppare delle gamme nuove e portare, entro 5 anni, il fatturato di Magnetic dall’attuale di 10 a 25 milioni di Euro. L’operazione di acquisizione, appena conclusa, è coerente con il nostro piano industriale e vogliamo ringraziare il fondo OXY CAPITAL perché, oltre all’aspetto economico, ha dato un peso significativo alla nostra chiara e forte volontà di rimanere nel territorio, investendo in tecnologia e formazione, con l’unico obiettivo di portare Magnetic a diventare Leader.
Per il business strategico di Orange1 si tratta della decima acquisizione dal 2009, ma quest’ultima ha una valenza determinante perché va ad affiancare il progetto di acquisizione dello scorso anno della Società Emotion in Motion; vogliamo vendere un nuovo sistema, ossia il motore con il drive; quindi offrire non solo un prodotto specifico, ma un prodotto completo. A questo si aggiungono le importanti sinergie che si andranno a creare a livello commerciale già sui clienti strategici di Orange1.